
Molte volte quando i controllori ricevono segnalazioni da parte di passeggeri che non apprezzano il loro operato, vengono chiamati in privato nell'ufficio del capoccione aziendale di turno per dare le dovute spiegazioni.
In quell'ufficio ci sono stato parecchie volte, ho sentito parole come " maleducato ", " arrogante ", " razzista " e " ingiusto ", tutto questi discorsi molte volte finivano con "So di aver sbagliato e pagherò la multa, ma vorrei che voi prendiate provvedimenti nei confronti di...." .
A volte credi di pensare che se l'abusivo che sbaglia paga, anche il controllore che sbaglia deve pagare, tutto sta nel vedere dove si sbaglia.
Per quello che riguarda l'abusivo non ci sono dubbi, lui era senza biglietto, ma stabilire dove ha sbagliato il controllore diventa molte volte difficile!
Dove avrà sbagliato ?
Nel fare la multa?
Nell'alzare la voce all'ennesimo rifiuto di esibire un documento?
Nell'incantonare in un angolo l'abusivo con la gambetta pronta alla fuga?
Nel reagire ad una offesa?
Nel non accettare un "Non capisco!" o un "Non parlo italiano!" come un buon motivo per non avere un biglietto?
Il controllore sbaglia in tante cose, per qualcuno ha già sbagliato a priori nello scegliere quel mestiere, ma se partiamo dal presupposto che non sarebbe successo niente se fossi stato in regola con il titolo di viaggio, oppure nella peggiore delle ipotesi a farti multare in grazia di Dio con un documento pronto e senza fiatare, diciamo che forse oltre al "Grazie...Buonasera..." avresti avuto più dialogo con un distributore automatico di sigarette piuttosto che con un controllore, infame che sia!
La gente è strana si sa, non parliamo poi degli abusivi, loro non si sa per quale motivo pensano sempre di aver ragione. Certo pagheranno la multa, ma un motivo per cui quella multa sia ingiusta e chi te l'ha fatta sia uno stronzo, c'è sempre!
Poi un bel giorno spunta Sara, che scrive una mail dopo aver visto i controllori in azione e le parole che mi colpiscono di più sono " ... a calci nel Job given that most of these people also claim to be right ... ", where of course these people are illegal, and always ends his letter with a" Thanks ... I hope to see them more often these controllers ... .
Now I open a small parenthesis, I guess Sara has used a euphemism, is that if one does not pay the fine you hunt off the bus to kick your ass, like to know, but the ideal who would pay the fine, then in addition to the € 40 is always added the title eurino processed, so why then did not you let go too fast?
Then if we do not have this certainty, the certainty that the penalty sooner or later someone will pay, we can talk about it, but the controllers are interested only that the fine be done with all the necessary criteria , identifying the precise identity of the abuse, then we think someone else to pull kick prorpio in the ass if you need any!
Whatever you do, thank you Sara, sometimes enough to make a automatic reply to this message with the recipient all those people, mostly illegal, they write e-mail with request for summary justice in relation to the controller that has saddled a fine of 40 € ... that you were wrong, but if you think that is enough to cleanse the conscience € 40 and throw shit on the next, your stay in Seventh Bolgia will be very long and I do not think giving them the ability to send letters of complaint!
Seriously, even the controllers are wrong and in some cases there are no excuses for certain attitudes, in one thing never wrong, if you have a fine is because you deserve it, stop!
But if this thing does not accept it, then take good they have done to Sarah, because she paid for a ticket and you do not. Then if you just climbed, I always do and you're an honest person, no matter, Sara has paid and you do not, you have the right to return home in peace ... what about you? .. you know what happens to people that ". .. also claim to have reason?
Stay sharp and always ensuring that the King, but if bills are un'abbonata kick your ass, more than 40 €!
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